Come tutti sappiamo, gli inverni sono davvero freddi, quindi gli adolescenti sognano di pattinare sulla pista di pattinaggio. Per concretizzare questo sogno ho deciso di mostrarvi come potrebbe essere una realtà d’amore nella mia nuova canzone “Pattini sul ghiaccio“.
In questa canzone descrivo come ci si sente ad incontrare qualcuno in modo apparentemente casuale e come i nostri sentimenti possono essere diversi da quelli di tutti gli altri. Con questa canzone voglio far immaginare questo tipo di situazione in modo molto chiaro e far pensare come alcuni incontri, “fortuiti” possono cambiarti completamente il corso della vita!
“Pattini sul ghiaccio” racconta la storia di una giovane ragazzina e di un ragazzo che si incontrano in una pista di pattinaggio in un modo un po’ inaspettato. Quell’incontro cambia la loro vita per sempre, ma in quel momento non lo sanno, non sono consapevoli.

Primo brano inedito, testo e musica di J.Ali Alice Masiero
Questa canzone è stata pubblicata il 15 gennaio 2023 e già dalle prime ore ha avuto diversi feedback positivi dagli esperti del settore, se la ascolti tu stesso, ti renderai conto che è molto più di una melodia orecchiabile. Ci fa sentire tutto ciò che questa coppia prova durante la canzone: divertimento e piacere, sentimenti gioiosi e voglia di sognare. In effetti, le persone possono identificarsi con questa storia perché è un esempio di “gioco del destino” ripagato con amore; qualcosa che tante persone vogliono provare almeno una volta nella vita. Ricca di immagini, colori, ti fa sentire proprio vicino ai personaggi. Ti sembra di essere nel mondo ghiacciato di questa pista di pattinaggio e vivere insieme ai protagonisti questa particolare incontro.
Quando ascolti “Pattini sul Ghiaccio“, la prima cosa che ti colpisce è quanto siano fortunati questi ragazzi. Non capita tutti i giorni di incontrarsi così… sembra che accada qualcosa di magico. Non importa nemmeno quello che dicono; l’importante è che queste due persone sentano entrambe la chimica tra loro dal momento in cui si sono incontrate.
Ringraziamenti
Un ringraziamento speciale alla vocal coach Susanna Zanellato della scuola Cuore & Musica di Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) per tutto il supporto e il duro lavoro insieme. Raffaele Montanari e PMS Studio per l’arrangiamento e il professionale supporto nella produzione del brano.